Premio Claudio Nobis Teatro Off/Off 2019-2020

Il premio Claudio Nobis per l’attrice/attore più votata/o under 35 nella stagione 2019/2020 è stato consegnato a Massimiliano Chinook Frateschi  con ISMAEL in viaggio dalla Siria.

La cerimonia di premiazione si è svolta dopo l’ultima replica di MARIA JOSE’ presso il Teatro OFF/OFF di Roma in via Giulia, alla presenza di Elena Croce, Presidente onorario della Fondazione Claudio Nobis, Alessio Franco Presidente della Fondazione e Silvano Spada Direttore Artistico del Teatro.

 

Supporto ai giovani attori dell’ Enrico IV di Luigi Pirandello

La Fondazione Claudio Nobis supporterà per la stagione 2021-2022 i giovani attori nell’opera “Enrico IV” di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco. La nuova produzione è affidata alla regia e alle scene di Yannis Kokkos.
Nel gruppo di lavoro della nuova messinscena sono impegnati 11 attori e 6 tecnici, oltre al regista, allo scenografo, alla costumista e all’autore delle musiche originali di scena e ai loro giovani assistenti. Degli 11 attori ben 6 hanno meno di 35 anni e tutti provengono da Accademie Teatrali di prestigio e Scuole di Teatri Nazionali, dei tecnici due sono giovani alle prime esperienze. Lo spettacolo debutterà al Teatro Biondo di Palermo il 4 novembre p.v.

Nuovo premio Claudio Nobis 2022

In occasione della Festa del Cinema di Roma, all’interno dello spazio Regione Lazione Elena Croce Presidente onoraria ha annunciato assieme a Laura Delli Colli il bando alle scuole di cinema per il premio Claudio Nobis 2022. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il regolamento integrale.